CILSCamp: Ti interessa?

Pubblicato da Matteo S. il

Devo dirlo, inizialmente pensavo questo corso andasse bene. Tuttavia è andato sopra le mie aspettative. Moltissimi sono interessati a come ho fatto il corso e come ho trovato tutte le persone che partecipano. Per accontentare la comunità e seguendo le nostre promesse, sto lavorando per fare un Talk questo mese al Meetup WordPress di Milano. È molto importante per quanto mi riguarda.

Il mio obbiettivo inizialmente era di far avvicinare più ragazzi possibili alla Comunità di WordPress. Non perchè sono un ragazzo malefico che vuole che tutti si appassionino a WordPress ma perchè ci tengo che i ragazzi possano vedere il clima che si respira al suo interno.

Bene allora, stiamo andando avanti molto bene col corso. Ora, vi farò una domanda: se fossimo in comunità WordPress e il corso lo mettiamo vicino al MeetUp, qual’è il naturale passo successivo? Il WordCamp, ovviamente. Il WordCamp è l’evento che i MeetUp organizzano per la comunità intera mondiale per festeggiare la propria. È un evento molto bello con sponsor, gadgets, stand, cibo e molto, molto divertimento. Il nostro però non è esattamente un MeetUp quindi non abbiamo veramente una Community locale. Tuttavia, è da molto che penso ad un evento, un “CILSCamp” (nome momentaneo). Un evento praticamente uguale al WordCamp, solo che non c’è una vera e propria community locale che segue un MeetUp. L’idea è far venire i ragazzi sempre più vicini alla Comunità. Tuttavia, se dovessimo farlo, il CILSCamp sarebbe prima di tutto per la comunità con moltissimi Talk fatti da tutte le persone della comunità. L’obbiettivo dell’iniziativa sarebbe raggiunta totalmente.

Ho però alcuni dubbi. L’evento che ho in mente è complicato da organizzare e sarebbe per molte persone. Per questo prima vorrei sapere quanta gente sarebbe interessata nel partecipare. Ti prego quindi di prenderti solo un momento e rispondere al sondaggio. È solo una domanda al quale devi premere “Sì” o “No”. Ti prego di rispondere anche nel caso la risposta sia negativa perchè ci aiuterebbe anche a capire l’interesse. Il sondaggio è totalmente anonimo. Per qualsiasi domanda lascia pure un commento qua sotto! 🙂

Link al sondaggio

ATTENZIONE: A causa di alcuni comportamenti sospetti con il Form (abbiamo ricevuto diversi voti sempre nello stesso minuto) abbiamo implementato i campi obbligatori Nome e e-mail per verificare la validità del voto. Grazie e scusate.

Categorie: Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *