Chi siamo

Il corso “La comunità incontra la scuola”, sviluppato da Matteo Spirandelli, è un corso altamente innovativo, fatto in partnership con diverse realtà relative a WordPress. Il corso sarà strettamente pratico ma non vorrà essere tecnico usando un approccio tutto nuovo

Il nuovo approccio di spiegazione

La comunità incontra la scuola non sarà come i corsi ordinari. L’obiettivo del corso è infatti quello di far sviluppare ad ogni studente un blog su quello che gli piace e renderlo disponibile a tutti. Mano a mano che continuerà la scalata su Google, imparerà tutto quel che riguarda la SEO e la gestione dei siti in WordPress oltre a come rendere il proprio blog conforme al GDPR e alla Cookie Law.

Un altro punto importantissimo attualmente è che il corso è sempre in aggiornamento. Ciò significa che ogni volta che esce un nuovo update o nuove funzionalità, verranno integrate subito nel corso e spiegate allo studente in modo semplice.


Ci sono altre due differenze dai normali corsi, ecco di seguito quali sono:

Durante il corso, verrà più volte richiesto di non prendere gli appunti. Tutti i compiti da fare, gli appunti e le slide mostrate verranno infatti inserite in un portfolio virtuale (Utilizzeremo per l’occasione l’applicazione “Seesaw”) dove conversare tutte le informazioni.

Le lezioni saranno spiegate nel modo più semplice e divertente possibile. Un’altro degli obiettivi del corso darà rendere il meno visibile possibile la divisione fra la comunità WordPress e la Scuola. Ci saranno dei “talk” (seminari) organizzati e tenuti dalla Comunità WordPress stessa e ci saranno gadget, regali e omaggi per i partecipanti dia parte dell’intera Comunità. WordPress love us! 🙂